Suggerimento: Ciò significa etichetta energetica in Lavatrici

La prima cosa da guardare l'etichetta energetica per una lavatrice è classe energetica. Questa classificazione funziona con lettere dove "D" è il meno efficiente e la "A" il più efficiente. All'interno della categoria A si possono trovare i simboli "+", più bonus hai, più efficiente. Non dobbiamo sottovalutare questo aspetto in quanto il consumo è molto più basso di lunga durata, una lavatrice di solito dura più di 8 anni di investimento viene rimborsato.


Alcuni numeri di efficienza energetica/Consumo KW/h: 
(Ideale A +++) Ad esempio una lavatrice di classe "A ++" implica che consumano meno del 40% della media, una classe A + significa che meno del 50% ... Il peggio consumo può superare il 100% (Classe D , E, ...) 
Anche se le macchine "A +++" sono più costosi, risparmio energetico a lungo termine vale l'investimento, oltre alla cura per l'ambiente. Parlando di soldi, una classe A +++ lavare costa circa 12cts di energia elettrica, mentre una classe A costo di circa 30cts. In 5 anni abbiamo risparmiato più di 200 € solo di elettricità. 

Consumo acqua: 
(Ideale 10.000 l / anno) 
Possiamo vedere che indica anche il consumo annuale di acqua, questo valore viene calcolato in litri, per 220 lavaggi / anno. Pensate che l'acqua sale nel prezzo ogni anno ed è una risorsa che non dovrebbe perdere. 

Efficacia Asciugatura: 
Viene visualizzato questo valore, questo numero è utile solo se si utilizza asciugatrice, e si può risparmiare un buon prezzo se i vestiti escono quasi asciutto. Il nostro consiglio è quello di asciugare i vestiti al sole quando possibile, perché è una risorsa gratuita. 

Livello di rumore: 
(Ideale per il lavaggio e 50dB 70 per centrifugazione) 
Se la lavatrice è installata correttamente non dovrebbe fare troppo rumore, in particolare le nuove lavatrice. Se abbiamo intenzione di mettere al lavoro le lavatrici di notte perché abbiamo un prezzo speciale quella notte deve controllare il livello di rumore non è molto alto. 50-60dB normale, anche se 50dB possiamo considerare che la macchina è tranquillo ci sono alcuni modelli con meno dB.
Previous
Next Post »